segreteria@studiolegalescaccia.it
Via Famiano Nardini n. 1/C – 00162 Roma

Seguici su:

Aree di attivitàDIRITTO PENALE

La formazione penalistica e lo studio approfondito della materia, hanno consentito allo Studio Legale Scaccia di maturare specifiche competenze in tale ambito settoriale, tali da consentire un approccio totale alle diverse aree del diritto penale, potendo spaziare dai reati contro la Pubblica Amministrazione a quelli associativi, dai reati contro l’ambiente a quelli contro la fede pubblica sino ai reati contro la famiglia e la persona, nonché ai reati previsti dalla legislazione speciale in materia di stupefacenti.

Le competenze sviluppate nell’ambito doganale consentono allo Studio Legale Scaccia, inoltre, di poter patrocinare privati e aziende in tutte quelle circostanze in cui dal traffico delle merci o delle persone derivino contestazioni di illeciti penali, come nei casi di contrabbando o di introduzione nello Stato di prodotti recanti marchi contraffatti, anche nella fase cautelare, mediante proposizione di istanza di riesame del provvedimento assunto o mediante deposito di precipue istanze di dissequestro.

L’avv. Alessandro Scaccia, inoltre, risulta officiato di numerosi incarichi attinenti l’ambito del Diritto penale tributario, non solo il complesso di fattispecie previste e punite dal D.Lgs. n. 74/2000, bensì anche ipotesi di reato concernenti la rappresentanza fiscale di Società estere.

Reati contro la Pubblica Amministrazione
Reati contro l’amministrazione della Giustizia
Reati contro l’ambiente
Reati contro la fede pubblica
Reati contro la famiglia
Reati contro la persona
Reati previsti dalla legislazione speciale in materia di stupefacenti
Reati connessi a violazione della normativa doganale
Reati connessi a violazione della normativa in materia di imposta sui redditi e sul valore aggiunto
Reati connessi alla rappresentanza fiscale di Società estere
Reati previsti dalla legislazione speciale in materia fallimentare
Illeciti amministrativi delle persone giuridiche connessi a reati

RICHIEDI UNA CONSULENZA

    05 _____ SELECTED CLIENTS

    Client
    Client
    Client
    Client
    Client
    Client
    Client